mercoledì 9 dicembre 2009

Le 2 Perle

Ristorante/pizzeria/rosticceria consigliato dall'hotel in cui ho soggiornato in questi giorni a Bagnoli (NA), il locale è l'unico un attimo decente di una zona periferica e che poco offre ai turisti della città partenopea.
La scelta è ricaduta sulle pizze, che sono piccoline e dalla pasta un po' spugnosa, non particolarmente buone rispetto a quelle a cui siamo abituati a casa in polentolandia (forse si loda troppo la pizza napoletana!?)
Il locale è più una sorta di trattoria per quanto riguarda l'arredamento e la gestione. Mi ha un po' scocciato un disguido al momento del pagamento in cui una margherita e una 4 stagioni più un'acqua e una birra a me e al mio socio sono costate la bellezza di 36 euro... poi appena usciti mi sono accorto -grazie a Dio- che si trattava di un errore: il nostro conto era stato scambiato con quello del tavolo accanto, perciò le 36 euro sono diventate 23 ma non si capisce perchè come differenza la cassiera ci voleva restituire solo 7 euro invece di 13... una furbetta? mah... in ogni caso i prezzi delle pizze sono nella norma.
Ci siamo ritornati una seconda volta ma dal lato rosticceria/pizza da asporto per prendere altre due pizze, stavolta fatte un po' meglio, una con mozzarella di bufala e pomodorini freschi, perchè una tizia ha rotto le scatole che ne voleva due così e una con mozzarella normale e invece gliene avevan fatte 3 uguali quindi il pizzaiolo mi ha chiesto se invece della margherita mi andava lo stesso quella (la classica rompic****oni insomma!!) e una "montanara", una specie di variante della capricciosa, che ci siamo mangiati tranquillamente in albergo.
La rosticceria non offre chissà che, solo panini imbottiti (anche con cotoletta) e arancini, oltre a qualche trancio di pizza.

Sito web: http://www.le2perle.it/ristorante.htm

Voti pizzeria:
Ambiente 65/100
Pizza 75/100
Prezzi 75/100
Organizzazione 50/100
Media 66,25/100

Nessun commento: