martedì 24 novembre 2009

HVB (Hotel Villa Bartolomea)

Che dite cominciamo anche a scrivere qualcosa su questo blog che abbia davvero a che fare con le recensioni?
No perchè altrimenti rischiamo di fare un blog di attualità con un titolo che non c'entra nulla ;)

Molto bene, ho deciso di cominciare con la recensione di un posto in cui sono stata parecchie volte, è dalle mie parti - Villa Bartolomea (VR) - ed è un hotel con annesso ristorante/pizzeria (Dai Fradei).

A vederlo è una gran figata, un megahotel 4 stelle, nuovo di palla, che ti fa venire la bavetta in bocca solo a passarci davanti...
L'ingresso del ristorante ti fa venir voglia di chiedere prima il listino per capire se devi o meno fare un mutuo, visto che è corredato da piano a coda con pianista (vivo), i bagni sono veramente belli (a parte il fatto che ci sono troppi lavandini e pochi asciugatori, quindi tocca fare la fila con le mani bagnate) e poi i due saloni sono davvero enormi, ben arredati e pieni di camerieri (giovanissimi!!!) vestiti come pinguini.
Nota dolente, poco insonorizzato quindi molto rumore, soprattutto perchè è pieno di famiglie con bimbi vista la possibilità di utilizzare una comoda stanza-giochi per i più piccoli.

Ma snocciolata l'architettura vi chiederete: "Come si mangia?"

Ecco...
Devo essere prolissa, perchè le mie esperienze qui sono state molto alterne

Innanizitutto parliamo della cucina:
il giudizio generale è che non mi ha lasciata chissà quanto soddisfatta.
La prima volta (cena di gruppo per i soci della banca) è andata malissimo, riso CRUDO, arrosto freddo e insapore, verdure cotte con livelli di sale da incendio in bocca e lentezza nel servire davvero da invecchiamento precoce! Morale della favola: non ci organizzerei mai il mio matrimonio.

La seconda volta è andata meglio, anche se mi hanno voluto fare gli schic e mi hanno proposto il filetto di tonno crudo, io sono un'appassionata di pesce crudo quindi ho accettato leccandomi i baffi, però scondito sapeva davvero di vecchio ed ho dovuto condirlo con il limone cosa che ODIO! Tutti gli altri commensali però sono rimasti soddisfatti sia dei primi che dei secondi, quindi il bilancio era stato positivo.

Passiamo alla pizzeria:
Premetto che mio papà aveva una pizzeria quindi posso quasi ritenermi un'esperta (modestia), qui la pizza è davvero BUONA, era una vita che non ne mangiavo così, pasta sottile e croccante, pizza abbastanza condita.
Il servizio tra l'altro è velocissimo, davvero ottimo.
Il casino resta sempre il fatto di andare in gruppo, finchè si va in 4 o 5 è tutto ok, se le persone aumentano aumenta esponenzialmente anche la disorganizzazione... Piatti che non arrivano, dolci svaniti nell'aria, in più uno sgradevole episodio: mio fratello e un'amica hanno trovato un pezzo di stagnola nel sorbetto!!! (e anche se glielo abbiamo segnalato, nel conto i sorbetti c'erano lo stesso ... avranno pensato che conditi fossero più buoni)

Ricapitolando lo consiglio per una pizza in famiglia, sconsigliato per i gruppi e per le cerimonie, la cucina "tipica" è buona ma di certo si trova di meglio in giro.
Le porzioni dei secondi sono scarse, dopo ave preso una tagliata abbiamo anche dovuto dividere una pizza.

Prezzi: nella media per la pizzeria (sui 15 euro per pizza bibita coperto), nella media anche per la cucina

Voti pizzeria:
Ambiente 85/100
Pizza 85/100
Prezzi 75/100
Organizzazione 50/100
Media 74/100

Voti ristorante:

Ambiente 85/100
Cucina 60/100
Prezzi 65/100
Organizzazione 50/100
Media 65/10


Sito

Nessun commento: